Informazioni

6 Settembre-Alex Britti in concerto

Il ritmo travolgente della chitarra di un grande cantautore ci riserverà una serata piena di emozioni! Il sei Settembre, in Piazza Giubileo a Budoni, prendete energia con "7000 caffè" per tuffarvi nella "vasca" traboccante di accordi sublimi con Alex Britti!!

Breve Biografia

Alessandro Britti, per tutti noto come Alex, nasce il 23 agosto del 1968 a Roma.Inizia a esibirsi nei locali di Roma già da giovanissimo ma bisognerà aspettare il 1992 per l'uscita del suo primo disco intitolato "Alex Britti". Inizierà a partecipare ai Concerti del Primo Maggio del 1994 e del 1995, nel frattempo realizza le colonne sonore dei film "Uomini senza donne" e "Stressati". Il successo arriva nel 1998, grazie al singolo "Solo una volta (o tutta la vita)", tormentone estivo che scala le classifiche musicali con oltre 70mila copie vendute. In autunno, quindi, il musicista romano dà alle stampe il suo secondo disco "it.Pop", venderà oltre 300mila copie. Nel 1999 sale sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo, proponendo il brano "Oggi sono io", che gli permette di trionfare nella categoria delle Nuove Proposte.  Il brano viene re-interpretato due anni più tardi da Mina , che lo pubblica come singolo. 

Il suo successo proseguecon il suo terzo disco, "La vasca", nel 2000: i singoli di maggior successo sono "Una su 1.000.000" e "La vasca". Nuovamente a Sanremo nel 2001 con "Sono contento" arrivato settimo; ritenta la sorte al Festival nel 2003: il brano "7000 caffè" arriva secondo. Seguono la pubblicazione degli album "3", con i singoli "Lo zingaro felice" e "La vita sognata", e "Festa". Nel 2006 propone al Festival di Sanremo "Solo con te", con la quale giunge terzo. Torna al successo con il duetto "Notte di mezza estate", cantato con Edoardo Bennato i due intraprendono un tour che percorre tutta l'Italia.

il 25 settembre del 2009 pubblica il singolo "Piove" del disco ".23", realizzato con la collaborazione, tra gli altri, del batterista Paco Sery, del bassista Darryl Jones (che in passato ha suonato con i Rolling Stones e del sassofonista Bob Franceschini e il violinista Davide Rossi (già collaboratore di Coldplay). Dopo aver scritto il brano "Immaturi", colonna sonora del film omonimo di Paolo Genovese, nel 2012 dà vita al progetto "Mo better blues:" una serie di quattro concerti strumentali in cui suona al fiancodi grandi musicisti.  

Contattaci

Domande? Fai una richiesta o chiama 00390784843525