Informazioni

Agriturismo Muru Idda

LA VOSTRA OASI DI TRANQUILLITÀ

Uno straordinario panorama sulle verdi montagne di Budoni, l'odore dei fiori, il suono incessante dei grilli, la compagnia dei nostri animali, la colorosa accoglienza che da sempre contraddistingue noi sardi, la "ricca" cucina tipica gallurese, questo è Muru Idda.

Cari amici, desidero innanzitutto presentarmi. Il mio nome è Domenico e da qualche anno curo la gestione di questo bellissimo locale. Muru Idda prima di diventare agriturismo era una famiglia, ed esattamente in una famiglia che vi troverete ad entrare una volta che avrete varcato la nostra porta. L' azienda nasce nel 1993 grazie alla passione dei miei genitori per la cucina sarda.

IL NOSTRO MENU

Il nostro è un tipico menù di terra tutto incentrato sulla ricca ed antichissima tradizione culinaria gallurese. Tutti i nostri piatti vengono sapientemente preparati e cucinati da mia madre Luisa e ripropongono vecchie ricette tramandate da generazione in generazione. Il ricco menù comprende antipasti tipici come prosciutto, salsicce, olive, frittelle salate, verdure, la famosa zuppa gallurese alla menta selvatica, gli gnocchetti sardi al ragù, i delicati ravioli ripieni di ricotta e menta, l'agnello in umido, la frutta di stagione, la seadas calda con il miele e per finire al meglio la cena un bel digestivo, magari un mirto fatto in casa, fresco e ricco di profumo che racchiude l'essenza della vera campagna sarda. No cari amici, non preoccupatevi, non mi sono dimenticato del porcetto. Il vero re della cucina sarda non può mai mancare. Cucinato ad arte da mio padre Pietro arriverà sulla vostra tavola fumante e colorato, delicato ed intenso, croccante nella sua deliziosa cotenna e morbido nella sua polpa. Tutte le nostre carni sono rigorosamente allevate in azienda e la sua preparazione avviene in un focolare poco distante dalla terrazza nella quale si mangia. Un percorso indicato vi porterà a vedere il processo di lunga cottura qualora vogliate immortalare nella vostra memoria questo fantastico momento.

ARRIVERETE DA CLIENTI E USCIRETE DA AMICI!

Per completare le presentazioni vorrei presentarvi anche mio fratello Gian Francesco. Ma potrete conoscere sia lui sia me una volta arrivati nel nostro locale in quanto saremmo noi ad aprirvi le nostre porte. Noi due, nel corso degli anni, abbiamo aggiunto alla passione per la cucina dei miei genitori, la nostra passione verso gli animali. Visitando il nostro agriturismo infatti potrete ammirare tutti i nostri piccoli amici. Dalle galline severamente comandate dal gallo Napoleone alle oche, dalle faraone ai germani reali, dalla maialina nana Panema al mini pony Dorian, dalle caprette nane Nora, Guendalina, Enrico, Ciriaco, Mauricio e Marianna ai nostri numerosi conigli, il tutto in un'oasi verde di tranquillità e gusto.

Galleria fotografica

Contattaci

  • Telefono 00390784861289
Domande? Fai una richiesta o chiama 00390784861289