Informazioni

Demuru Sas-Tabacchi-Pesca-Sport-Edicola-Camping-Lotto

Mentre gli italiani dichiaravano guerra all’Etiopia, nel Mississipi nasceva Elvis e il Monopoli faceva il suo debutto a Filadelfia, a Budoni Giovanni Maria Demuru fondava l’Emporio, una delle prime attività commerciali di quello che ancora paese non era. All’epoca vendeva praticamente di tutto: dai mobili ai tabacchi, dalla ferramenta agli articoli da regalo, dai sali ai casalinghi: persino le bare, si potevano acquistare da Demuru. L’emporio passò poi nelle mani di sua moglie Giovanna Maria e successivamente della loro figlia Ada: attualmente è gestita dai suoi figli, Michele e Giovanni Maria Durgoni.

In oltre ottant’anni di attività tante cose sono cambiate, ma non la volontà di «semplificare la vita al cliente», spiega Michele, soprattutto se in vacanza, offrendogli una vasta gamma di prodotti all’interno dell’esercizio per evitargli «inutili giri fra mille negozi e file interminabili». Così, entrare da Demuru Sas, oggi significa trovare articoli per il mare e la pesca ma anche abbigliamento sportivo, casalinghi, giornali e tabacchi, con orario continuato dalle 6 a mezzanotte.

E in futuro? «Il nostro principale obiettivo è ampliare ulteriormente i nostri servizi per rendere ancora più rilassante la vacanza ai turisti», conclude Michele.

"ll mare è insieme padre e figlio, desiderio di ritornare in lui. Il mare è l'origine della vita, la gioia, la completezza. Noi siamo come Il mare che ha lunghe braccia protettive che ti possono ricevere sempre."

CHI SIAMO

Prima azienda nata a Budoni, quando nel paese esistevano solo poche famiglie, una di questa era la famiglia Demuru, commercianti da generazioni. Intorno agli anni '30 la nostra attività era già presente e molto conosciuta anche fuori dal paese di Budoni, essendo l'unica attività commerciale nel raggio di km, era fornita di tutto, dai prodotti di monopolio come Sali e Tabacchi, alla Ferramenta, ai casalinghi, elettrodomestici, mobili, motoveicoli, bombole del gas e altro ancora. Un emporio a tutti gli effetti. Negli anni Budoni divenne sempre più un paese turistico e inevitabilmente anche la nostra attività si specializzò in articoli inerenti al mare e le attività a esse correlate. OGGI si troverà, all'interno della nostra attività, il reparto Pesca subacquea con relativi accessori, pinne, fucili, mute, maschere, respiratori e altro ancora; Un reparto invece dedicato alla pesca sportiva con canne, mulinelli, lenze, esche vive e artificiali, piombi e quant’altro. Un altro reparto è dedicato agli articoli da mare, palloni, racchettoni, abbronzanti, frisbee, materassini, canotti e barchette, ombrelloni, teli da mare, sdraio, ciabatte, secchielli, sandali e ombrelloni. Il reparto Abbigliamento sportivo ed estivo come boxer da mare, magliette, canottiere, costumi da uomo e da donna, sandali e scarpe da tennis. Si troverà in oltre una zona dedicata agli articoli da Campeggio come tende, picchetti, sacco a pelo, teloni, picchetti, lampade e fornelli a gas. Un altro settore sarà dedicato all’Edicola italiana e straniera, alla vendita di tabacco e prodotti affini, e a ricevittoria del gioco del Lotto… Il resto, se avete piacere lo scoprirete da soli…

Galleria fotografica

Contattaci

Domande? Fai una richiesta o chiama 00390784844111