Informazioni

Janas-Artigianato sardo

30 ANNI DI ESPERIENZA NELL'ARTIGIANATO ARTISTICO

Janas è il frutto della trentennale esperienza nel settore dell’Artigianato Artistico Sardo della signora Liliana, è gestito con la collaborazione della propria famiglia ed è stato inaugurato il 25 aprile 2013. Il nome “janas” deriva dal Sardo “Domus de janas”, che tradotto in italiano è “Casa delle Fate”, molto diffuse in Sardegna e risalenti a circa 5.000 anni fa. L'idea è rappresentare quanto di più antico e tradizionale la nostra Isola possa offrire.

STORIA DI TRADIZIONI, COSTUMI, ARTE E VITA

Janas presenta ai suoi ospiti i prodotti dell’Artigianato Artistico che derivano da una ricca storia fatta di tradizioni, costumi, arte e vita, da essere considerata una vera e autentica arte popolare dato che risale alla preistoria.
Le creazioni artigianali esposte, interamente realizzate a mano da artisti sardi, vorrebbero rappresentare una piccola vetrina di promozione dei principali prodotti di eccellenza.

SAPORI, PROFUMI E SAPERI

Janas ha anche disposto un piccolo spazio dedicato ai “Sapori, Profumi e Saperi” della Sardegna, per offrire ai visitatori un assortimento dei più prestigiosi prodotti enogastronomici, come vino, olio extravergine di oliva, mirto, filu ferru, miele, dolci, spezie e erbe aromatiche biologiche.

LA CERAMICA: Oggettistica e complementi d’arredo: applique, cornici, centro tavola, vasi lampadari e porta lampade, tutti pezzi unici e inimitabili nel loro genere rendendoli idonei per un’idea regalo personalizzata.

I TESSUTI: I manufatti possono essere realizzati per l’arredo della casa e personalizzati nella misura, negli accostamenti cromatici e nei decori a garanzia dell’unicità e delle singole esigenze: tappeti, arazzi, copriletti, tende, cuscini, tovaglie e centrotavola.

IL LEGNO: Cassepanche, maschere tipiche di Mamoiada e di Ottana, sedie impagliate, sgabelli, cornici.

IL SUGHERO: Borse e portafoto.

I CESTI: Corbule, panieri e cestini.

IL FERRO: Coltelli “Leppas” in manico di corno di montone e di muflone, lampadari, appendiabiti e bastoni per tende.

I GIOIELLI: Orecchini, anelli, bracciali, spille, bottoni sardi, collane, rosari, tutto sia in filigrana che corallo.

Galleria fotografica

Contattaci

Domande? Fai una richiesta o chiama 00390784844135