Informazioni

Mostra "Nuragica"

A Olbia, presso il Museo Archeologico, sito nei pressi del molo Brin, è aperta al pubblico sino al 19 novembre prossimo la Mostra "NURAGICA", un viaggio nel tempo tra reperti, ricostruzioni ed esperienza virtuale nella storia della Sardegna di 3.500 anni fa.

La mostra è costruita attorno alle vicende del popolo che nell'isola fra il XVII e il IX secolo a.C. realizzò una fra le più importanti civiltà del Mediterraneo. 

Nuragica è una storia di grandi Architetti che progettarono migliaia di edifici complessi, i Nuraghi, alti oltre 20 metri, e di uomini che innalzarono queste torri di pietra, creando le strutture più ardite dell’età del Bronzo europea.

Nuragica non è solo una mostra archeologica ma un vero e proprio percorso narrativo che grazie all'introduzione di tour guidati in multilingua uniti alla presenza di ricostruzioni in scala reale e gigantografie di alcuni dei siti più significativi di creare delle emozioni nel visitatore che viene letteralmente avvolto dalle immagini e trasportato, anche attraverso l'esperienza immersiva della Realtà Virtuale Samsunnell’universo della vita quotidiana di 3.500 anni fa!

Un'occasione interessante a pochi chilometri da Budoni che permette ai visitatori di vivere un'esperienza davvero emozionante e unica alla riscoperta della storia della Sardegna. 

Per info su orari della mostra e ticket si può consultare il sito internet.

Contattaci

Domande? Fai una richiesta o chiama 00393338593897