Informazioni

Parco Acquatico-Giochi Gonfiabili

Non esistevano ancora in Versilia, né tantomeno in tutta la riviera Adriatica, eppure a Budoni sì: sono i giochi gonfiabili galleggianti, presenti nella spiaggia di Lu Nibaru dal 2012, fra i primi in tutta Italia.

L’idea venne ad Alessandro Golme, architetto budonese doc, da una semplice domanda che gli frullava in testa da qualche tempo: “Se esistono sulla spiaggia, perché non possono stare in acqua?”: non ci volle molto per cercare i giochi, acquistarli dalla Germania e installarli. Oggi costituiscono una delle attrattive più divertenti di tutto il litorale. Si tratta di scivoli, trampolini e dondoli che i bambini possono affrontare in tutta sicurezza, grazie anche alla supervisione di due bagnini assunti stagionalmente da Alessandro.

«A volte bisogna fare i conti con gli agenti atmosferici avversi – spiega l’architetto – ma è un rischio che metto in conto volentieri: mi dà molta soddisfazione vedere giocare i bambini». Inutile dirlo, vengono presi d’assalto per tutta la stagione - da fine giugno a inizio settembre - e per tutta la giornata, dalle 10 alle 19, per mezz’ora o per tutte e 9 le ore, «e la reazione è sempre più o meno identica per tutti i genitori – sorride Alessandro, - “non li avevamo mai visti prima d’ora”». Non mancano i bimbi di Budoni e di tutto l’hinterland, compresi i gruppi delle colonie estive, ma i clienti abituali sono soprattutto i turisti. Così, da qualche anno a questa parte, possono beneficiare di un’offerta in più.

Domande? Fai una richiesta o chiama +39 0784 844007