Informazioni

S'Iscala

S'Iscala è un borgo collinare situato nella parte meridionale del territorio comunale ed è uno dei 24 borghi che fanno da aureola al comune di Budoni, dista da esso 3 km circa e 2,5 km circa dalla costa dalle spiagge di Sant'Anna e di Sa Capannizza. Esso ha conosciuto di recente un notevole sviluppo turistico grazie alla sua posizione strategica per raggiungere in breve tempo le spiagge più belle della zona e perché collocato a ridosso della strada veloce SS131 DCN.

Sono presenti (ma non ancora fruibili al pubblico), nei pressi di S’Iscala, i siti archeologici del nuraghe Abbaia, e un villaggio neolitico, collocato a media distanza, in linea d'aria, tra il borgo e quello di Matta e Peru.

Il centro abitato si compone soprattutto di appartamenti in affitto circondati da ulivi e olivastri: si tratta di un luogo tranquillo, ideale per trascorrere momenti di solitudine e silenzio, lontani dalla frenesia delle località turistiche più frequentate, specie in alta stagione. L’area è perfetta per dedicarsi alle passeggiate a cavallo o alle corse in mountain-bike.

 

 

 

Domande? Fai una richiesta o chiama +39 0784 844007