Museo Dello Stazzo e della Civiltà Contadina

Museo Dello Stazzo e della Civiltà Contadina Museo Dello Stazzo e della Civiltà Contadina
In Piazza Einaudi a Budoni si trova il piccolo Museo dello Stazzo e della Civiltà contadina, dove è possibile ammirare gli utensili utilizzati dai contadini che vivevano negli stazzi, tipiche abitazioni rurali della Gallura, di cui ancora oggi troviamo qualche esempio nei borghi di Budoni.

Il Museo dello Stazzo e della Civiltà contadina è costituito da tre sale: Sala fotografica “Come eravamo”: illustra momenti di vita quotidiana e di mestieri, ormai in disuso, degli abitanti di Budoni e dei suoi borghi.

  • Sala 1: il magazzino degli attrezzi.
  • Sala 2: la casa.

Il museo, in collaborazione con la locale Pro Loco, organizzava frequentemente, nella piazzetta antistante, specialmente durante il periodo estivo, mostre di pittura e fotografia, presentazioni di libri ed eventi culturali.

Il Museo, gestito dalla locale Pro Loco, con, in passato, il coordinamento dell'archeologa dott.ssa Francesca Ponsanu, al momento è temporaneamente chiuso.

Dove: Piazza Einaudi
Contatti: Tel. +39 0784 843061 
E-mail: info@museobudoni.it
Sito Internet: www.museobudoni.itExternal link 
Richiedi informazioni

Ti potrebbe interessare...

Museo Del Sughero Calangianus

All'interno della splendida e suggestiva cornice dell'ex Convento Settecentesco dei Frati Francescani, si racconta la storia, la cultura e l'identità di un paese

Museo Del Vino Berchidda

Nell'antico borgo di Berchidda, puoi scoprire l'arte della lavorazione dell'uva, del sughero e degustarne il prodotto finale!

Museo Archeologico a Olbia

Il Museo illustra l'intera vicenda storica della città antica e del territorio di Olbia, dalla preistoria al XIX secolo

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Errore