Fondale Con Pesci

I fondali di Budoni

Un tesoro naturalistico di straordinaria bellezza

Tesori marini

I fondali di Budoni

Budoni nasconde sotto le sue acque cristalline un vero e proprio tesoro naturalistico. I fondali marini di questa zona rivelano una biodiversità sorprendente e una bellezza in grado di incantare anche i sub più esperti.

La presenza di quattro zone sommerse di interesse archeologico, 3 habitat marini prioritari, 15 specie protette accrescono i valori e il pregio dell’area marina di Budoni.

Mappa Fondali
NaccheraPosidoniaEpibionti

Meraviglie della natura

Chi sono?

immergiti in un mondo ricco di colori 

L’area marina antistante il comune di Budoni presenta alcune peculiarità di particolare valore naturalistico, tra queste si distinguono: l’ampia estensione della prateria di posidonia; gli affioramenti rocciosi (probabili beach rock), i popolamenti a poriferi, in particolare Axynella polypoides. La straordinaria abbondanza di Pinna nobilis ampiamente distribuita. Ancora, la zona dello Scoglio dei Pedrami, sia per il valore archeologico sia per quello biologico.

Chi sono?

L'importanza di quello che non vediamo

Complessivamente almeno 3 habitat marini presenti nelle acque del comune di Budoni risultano Prioritari, 11 habitat costieri risultano protetti. Nei fondali sono inoltre state osservate 15 specie protette: 4 alghe, 2 piante marine, 3 poriferi, 4 molluschi, 1 echinoderma, 1 pesce

Chi sono?

Organizza

Informazioni utili

Ogni viaggio inizia con un sogno. Il nostro compito è aiutarti a realizzarlo. Personalizza la tua vacanza a Budoni, scappa dalla routine e immergiti in un mondo di emozioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Errore