MAN - Museo Arte Contemporanea
MAN (Museo d'Arte della Provincia di Nuoro)
Al suo interno vengono rappresentate delle mostre temporanee, scambiando opere con altri musei e promuovendo nuove produzioni. Propone mostre di artisti compresi tra il XIX secolo e il XXI secolo. Sono visionabili, anche, opere di artisti sardi famosi, quali: Ciusa, Ballero, Nivola, Maria Lai, etc. Le mostre sono di rilievo internazionale.
La Collezione del MAN è il risultato di un’accurata selezione di opere di artisti sardi dalla fine dell’Ottocento ai nostri giorni. Un corpus di circa 850 opere, in continua crescita, che al proprio interno annovera i più importanti autori della storia dell’arte sarda, tra i quali Antonio Ballero, Giuseppe Biasi, Francesco Ciusa, Mario Delitala, Carmelo Floris, Maria Lai, Mauro Manca, Costantino Nivola e moltissimi altri. La Collezione comprende anche una significativa raccolta di disegni e ceramiche di Salvatore Fancello e l’opera grafica di Giovanni Pintori. In attesa della conclusione dei lavori di ampliamento della sede museale, le opere della collezione del MAN sono visibili a rotazione in occasione di mostre tematiche o monografiche temporanee.
Dispone di: accessibilità fisica facilitata per visitatori con esigenze specifiche, laboratori didattico-educativi e visite guidate.
Contatti: Tel. +39 0784 252110 E-mail: info@museoman.it
Dove: Via Sebastiano Satta 27