Punti panoramici, Sito archeologico
Nuraghe Conca E Bentu
Infatti si trova in una posizione strategica, dalla quale potrai ammirare parte della costa nordorientale dell'isola, Budoni con i suoi borghi e le sue spiagge. Il nuraghe si presenta con una costruzione monotorre con camera centrale e tre nicchie disposte a croce; è ben visibile anche una scala che portava al piano superiore o alla terrazza di cui disponeva sicuramente l'edificio.
I nuraghi in tutta l'isola avevano funzione abitativa, ma anche di avvistamento e sicuramente i suoi costruttori avevano buon gusto!
Da quassù potrai godere, come loro fecero in passato, di un panorama mozzafiato: lo sguardo si perde all'orizzonte e i profumi dolci e speziati della macchia mediterranea arricchiranno la tua esperienza, regalando puro piacere a tutti i sensi!
Da Budoni percorrere in direzione sud la SS125, uscire dal paese e arrivato alla rotonda seguire le indicazioni per il borgo di Limpiddu; superato il paese svoltare a sinistra verso il borgo di Muriscuvò. Dopo il primo agriturismo sulla destra, si trova un cancello nero: qui è necessario parcheggiare l'auto e continuare a piedi per almeno 15 minuti in salita.