Punti panoramici
Punta Li Turchi
Quando arriverai in cima, il panorama che si aprirà davanti ai tuoi occhi ti sorprenderà: il blu intenso del mare con tutte le sue sfumature, il profumo di mirto e di elicriso, il porticciolo turistico e in fondo, adagiati sulle colline, i piccoli borghi di Budoni. I
l nome ricorda che in passato la graziosa insenatura antistante, chiamata Poltu Cuatu, il porto nascosto, ha favorito l'approdo dei pirati barbareschi e dei grandi navigatori provenienti da Oriente interessati alla posizione strategica dell'isola nel cuore del Mediterraneo.
Questo piccolo angolo di Sardegna si può visitare sia di giorno che di sera: i colori accessi del giorno lasciano spazio a un'esplosione di luci soffuse ogni sera. E soprattutto non puoi assolutamente perdere il tramonto: un'esperienza romantica e indimenticabile!
Da Budoni percorrere la SS125 in direzione nord e dirigersi a Porto Ottiolu; una volta arrivati alla rotonda, prendere la strada a sinistra leggermente in salita, superare diversi tornanti fino ad arrivare ad una piccola piazzetta dove parcheggiare l'auto e godersi lo spettacolo! Sei arrivato al belvedere di Porto Ottiolu!