Snorkeling
L’A.M.P. di Tavolara e Molara, con le sue trasparenze, il mare turchese e la moltitudine di pesci colorati, offre uno spettacolo magico ed unico!
Davide e Maria, esperte guide di snorkeling, illustreranno il programma della gita e le creature marine che sarà possibile avvistare.
Spiegheranno le regole base dello snorkeling, prima di guidarti alla scoperta della flora e della fauna endemiche della regione.
Se non hai mai provato lo snorkeling, questo è il momento e il luogo giusto per farlo!
Itinerario:
Partenza dal Porto di Ottiolu alle ore 09:00 e rientro alle ore 13:00 circa
- Ore 09:00: imbarco e partenza da Porto Ottiolu verso la prima sosta, le Piscine di Molara, alla scoperta della flora e della fauna marina del meraviglioso fondale, che ospita numerose varietà di pesci, tra cui Occhiate, Castagnole, Tanute, Dentici, Mormore, Saraghi Reali, la protettissima Pinna Nobilis detta Nacchera, polpi, stelle marine...e con un po' di fortuna si potrà osservare anche l'astice blu.
- Ore 10:30 (circa): seconda sosta a Cala Girgolu, dove sarà possibile avvistare, oltre ai pesci già citati, il bellissimo Pesce Pettine e la coloratissima Donzella Pavonina.
- Si nuoterà tra le rocce che ospitano anche Ricci di Mare, Patelle, Bocconi, la grande Conchiglia Rosa e la Cernia Bruna.
- Ore 11:30 (circa): costeggiando Capo Coda Cavallo, si procederà verso la terza sosta, tra Salina Bamba e Cala Brandinchi: qui si continuerà con lo snorkeling, alla scoperta di altre varietà di pesci, fra cui gli Sciarrani.
- Ore 12:00/12:30: al rientro, avendo del tempo disponibile, si osserverà, al largo di Cala dei Francesi, la bellissima scultura sommersa della Madonna degli Abissi.
- Ore 13:00: arrivo in Porto e sbarco.
L'escursione dello Snorkeling è aperta a tutti; il personale di bordo parla inoltre varie lingue.
Tel. +39 351 6035671 | +39 371 3123425
E-mail: ayoapesca@libero.it
Sito web: www.ayoapesca.weebly.com