MAN - Museo Arte Contemporanea

Man Museo Arte Contemporanea Man Museo Arte Contemporanea

MAN (Museo d'Arte della Provincia di Nuoro)

Al suo interno vengono rappresentate delle mostre temporanee, scambiando opere con altri musei e promuovendo nuove produzioni. Propone mostre di artisti compresi tra il XIX secolo e il XXI secolo. Sono visionabili, anche, opere di artisti sardi famosi, quali: Ciusa, Ballero, Nivola, Maria Lai, etc. Le mostre sono di rilievo internazionale.

La Collezione del MAN è il risultato di un’accurata selezione di opere di artisti sardi dalla fine dell’Ottocento ai nostri giorni. Un corpus di circa 850 opere, in continua crescita, che al proprio interno annovera i più importanti autori della storia dell’arte sarda, tra i quali Antonio Ballero, Giuseppe Biasi, Francesco Ciusa, Mario Delitala, Carmelo Floris, Maria Lai, Mauro Manca, Costantino Nivola e moltissimi altri. La Collezione comprende anche una significativa raccolta di disegni e ceramiche di Salvatore Fancello e l’opera grafica di Giovanni Pintori. In attesa della conclusione dei lavori di ampliamento della sede museale, le opere della collezione del MAN sono visibili a rotazione in occasione di mostre tematiche o monografiche temporanee.

Dispone di: accessibilità fisica facilitata per visitatori con esigenze specifiche, laboratori didattico-educativi e visite guidate. 

Orari di apertura: Da martedì a domenica: h.10:00-20:00
Contatti: Tel. +39 0784 252110 E-mail: info@museoman.it
Dove: Via Sebastiano Satta 27

 

Richiedi informazioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Errore