Bar, Spiaggia

Porto Ainu

Porto Ainu Porto Ainu
Porto Ainu Porto Ainu
Porto Ainu Porto Ainu
Una piccola caletta, un rifugio (quasi) segreto, dall'acqua cristallina con l'isola di Tavolara che fa da cornice.

La spiaggia di Portu Ainu, ha una sabbia a grana piuttosto grossa grigio granito. Il contesto in cui si trova è incantevole e i fondali trasparenti la rendono gradita specialmente ai più piccoli. La piccola cala è protetta a est da una lingua di terra che chiude questo tratto di mare, molto amato anche dai surfisti. I fondali sono una meta interessante per chi pratica le immersioni o lo snorkeling. Alle sue spalle uno piccolo stagno, in parte in secca durante la stagione calda. l sistema dunale è costituito da dune primarie con presenze di ginepro. La pineta retrostante è ideale per approfittare dell'ombra e godersi il panorama dall'alto. 

APPROFONDISCI la spiaggia è poco frequentata nella parte a nord, dove si sedimenta spesso la posidonia oceanica, permettendo al litorale di rimanere intatto durante le mareggiate. E' proprio là che nei periodi di maggiore calca, si può invece stare in tutta tranquillità, sdraiati nelle comode banquetes o in acqua ain esplorazione dei fondali. 

COME ARRIVARE

Dal centro di Budoni proseguire verso sud sulla SS125. Svoltare per Tanaunella, girare a sinistra in cima alla salita e seguire le indicazioni per Porto Ainu. 

SERVIZI

  • Pulizia quotidiana delle spiagge
  • Bagni Passerelle Sedia JoB, che permette ai diversamente abili di entrare in acqua in comodità
  • Bagni per diversamente abili
  • Cestino rifiuti con raccolta differenziata
  • Parcheggio a pagamento 
  • Bar punto ristoro

Organizza

Informazioni utili

Ogni viaggio inizia con un sogno. Il nostro compito è aiutarti a realizzarlo. Personalizza la tua vacanza a Budoni, scappa dalla routine e immergiti in un mondo di emozioni

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Errore